lunedì 14 aprile 2014

Visitare Ayers Rock

Abbiamo visitato Ayers Rock durante il nostro viaggio di nozze in Australia e viste le tante cose di cui parlare voglio dedicare un post separato.

Ayers Rock si identifica per il turista con l'Ayers Rock Resort, un complesso 5 hotel e un campeggio gestiti dalla Indigenous Land Corporation  e dal Governo Australiano. 

Si puo arrivare ad Ayers Rock via terra o con volo diretto da Cairns, Sydney o Alice Springs.

I prezzi per notte delle strutture partono da 150/180 AUSD, le colazioni si pagano a parte e costano  30 AUSD, un sandwich al supermercato costa 4 AUSD e un pasto nei vari ristoranti non meno di 30 AUSD bevande escluse. L'entrata al parco costa 25 AUSD e vale 3 giorni. per avere una connessione wifi valida all'interno di tutto il resort costa 10 AUSD ogni 24 ore.

Si può partecipare a tour di gruppo da 1 giorno per vedere l'alba o il tramonto ad Uluru o alle Olgas, per fare uno o due giorni di trekking al King's Canyon, oppure si possono noleggiare biciclette all'interno del parco o Harley Davison o spendere qualche ora a dorso di cammello. È molto difficile organizzarsi in autonomia, piu facile farlo con i tour operators collegati al resort (noi abbiamo usato AAT Kings, molto bravi). I prezzi variano dai 100 AUSD ai 250 AUSD per persona, a seconda del tipo di attività.

La sera ci sono poche attrazioni ma di solito la stanchezza per chi visita questa terra si fa sentire molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Ping