martedì 20 dicembre 2011

Dove mangiare a Parigi durante un week end

Parigi è piena di ristoranti,  caffè, boulangerie e bistrot e parlare bene di qualche posto significa fare un torto a molti altri. Provo comunque a dare qualche dritta.
Durante il nostro weekend a Parigi ci siamo però fatti consigliare da una nostra amica che veniva per lavoro da queste parte ed abbiamo provato Le Petit Marché in Rue de Béarn, 9, tra Place del Bastille e Rue de Rivoli. L'ambiente è raccolto, i tavoli interni non sono molti e conviene prenotare. La cucina è francese ma con personalità. Abbiamo mangiato un'ottima carne. La spesa è un po' sopra la media ma vale la pena.
Un altro ristorante in cui abbiamo mangiato un'ottima minestra di cipolle e la raclette è Le Vieux Paris, nel quartiere latino in Rue St Severin, 9. E' un locale molto piccolo e rustico, con molte chincaglierie appese alle pareti. Il vino della casa è buono e la spesa per una cena è contenuta.

Non poteva mancare infine il ristorante thai Blue Elephant, in Rue de la Roquette 43, a un tiro di schioppo da Place de la Bastille. Per noi è un po' una fissa questa catena di ristoranti perché speriamo sempre di mangiare meravigliosamente come al Blue Elephant di Bangkok, questa volta non ci possiamo lamentare in effetti: servizio perfetto, cucina squisita, ambiente molto curato, buona carta di vini. I prezzi si collocano nella fascia medio-alta.
Una zona che consiglio vivamente per una pranzo economico al volo, magari se state oganizzando una visita al quartiere di Montmatre è la zona intorno a Rue Lepic, vicino alla fermata Blanche (di fronte al Moulin Rouge).
Da sconsigliare invece la consumazione al bar all'ultimo piano del Montparnasse (molto caro!) anche se la vista di Parigi di notte dalla terrazza non è da perdere.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Ping