venerdì 16 dicembre 2011

Thailandia 2009 parte seconda

Settimo Giorno
Il tour nella foresta di Chaing Rai ha rappresentato un'esperienza indimenticabile per noi. Il giorno dopo pero' siamo distrutti e complice il cielo plumbeo dopo essere atterrati a Chiang Mai ci dedichiamo al relax e ad un paio di massaggi thailandesi . Passiamo il pomeriggio cercando di vedere il più possibile della città: è molto carina e ci siamo pentiti di aver programmato solo un giorno in questo posto. La sera entriamo nel mercatino di Chiang Mai...e qui capisco per la prima volta quello che mi dicevano i miei amici che già avevano visitato la Thailandia "Porta una valigia vuota, trovi tutto quello di cui hai bisogno spendendo cifre ridicole!" Il mercatino è un tripudio di voci, colori e suoni, turisti e thailandesi che si confondono tra le bancarelle illuminate, parlano, contrattano, scattano foto... è impossibile non acquistare qualcosa e tornare in albergo pentendosi di non aver comprato abbastanza.


Ottavo e Nono Giorno
Prendiamo il volo da Chiang Mai per Bangkok, da cui partiremo alla volta delle isole del Golfo del Siam per goderci il sole del sud est asiatico. Arriviamo a Ko Samui e prendiamo il traghetto per Ko Phangan, l'isola celebre per i full moon party.  Ci sistemiamo al  Salad Beach Resort sulla costa occidentale dell'isola, un albergo carino, con un bel giardino ed affacciato su una spiaggia di sabbia fine. La zona è molto tranquilla ma da cui si può visitare tutta la parte Nord noleggiando uno scooter.







Decimo Giorno
Abbiamo prenotato una escursione di un giorno con motoscafo veloce. La mattina visitiamo il Parco Nazionale Marino di Ang Thong, un arcipelago formato da isolette e caratterizzato da scoglere calcaree veramente bello. Scendiamo a terra sull'isola di Ko Mae Ko, e ci arrampichiamo sul punto panoramico fino a raggiungere l'Emerald Sea, un lago color turchese situato al centro dell'isola. La salita è ripida e un po' faticosa, ma vale la pena.

Ci spostiamo quindi su un'isola vicina per pranzare e prendiamo i kayak per avventurarci nei dintorni. All'interno del parco è possibile anche dormire, non l'abbiamo fatto ma ce ne siamo pentiti. Rientriamo la sera in albergo, con in mano la prenotazione per un'escursione a KoTao il giorno successivo.

Undicesimo Giorno
L'isola di Ko Tao si raggiunge in un paio d'ore di barca a motore da Ko Phangan. E' un'isola con poca vita la sera ma molto frequentata dai turisti durante il giorno. Spiaggia bianca, mare limpidissimo... una giornata di relax totale.

Dodicesimo e Tredicesimo Giorno
Ci trasferiamo a Ko Samui la mattina con il traghetto, abbiamo già prenotato l'albergo su internet da Ko Phangan. Ci sistemiamo al First Bungalow Beach Resort, sulla spiaggia Chaweng Noi, a sud della rumorosa Chaweng Central. Giunti in prossimità del termine della vacanza non abbiamo esplorato molto l'isola e siamo usciti solo la sera per fare un passeggiata nel centro, che dista 30 minuti a piedi da dove eravamo alloggiati. L'idea che ci siamo fatti è quella di un'isola con molto movimento, turismo, bar e locali. Non è fatta per chi cerca tranquillità

Quattordicesimo Giorno
Passiamo la mattina in spiaggia e rientriamo a Bangkok la sera, da qui ci aspetta il volo per Roma. Lasciamo la Thailandia con l'idea di tornarci quanto prima, anche per una sola settimana. Il consiglio più spassionato che possiamo dare è partire con il minimo indispensabile, viaggiare leggeri e comprare quello di cui avete bisogno sul posto dove tutto è a buon mercato ed a prezzi ridicoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Ping